GLI EX OPTIMISTI … FA BENE PARLARE


13 gennaio - La diretta di ieri con Max Sirena, siamo ormai pronti a seguire la Prada Cup che avrà inizio il giorno 15. Tutti interventi, dall'inizio di questa "rubrica" che hanno fatto conoscere un pezzo della storia della nostra classe. Esperienze, vittorie e sconfitte, tutto ha dato una spinta alla crescita della nostra classe e dei nostri giovani.
Tanti fanno un lungo percorso, altri si fermano ma è fisiologico.
Quello che emerge da tutte queste interviste, sono i bei ricordi che hanno lasciato le esperienze fatte su questa nostra barchetta e quanto è stato utile per avvicinarsi a questo mondo. Gli anni passano, ma questa barca, resta un mezzo di avvicinamento alla vela eccezionale, utilizzato in tutto il mondo.
Non ci fermeremo qui, faremo altri incontri, perché sono molto seguiti e perché ci danno sempre degli spunti di riflessione.
Grazie a tutti voi, che seguite queste pagine, il sito della classe e naturalmente "Gli Ex Optimisti".
Il vaccino anti Covid ci porterà presto fuori da questa emergenza e potremo tornare a certi standard che ci sembrano lontani.
Sembra ieri, quando a fine Gennaio 2020, rientravamo dalla trasferta di Torrevieja (che quest'anno è stata cancellata dall'organizzazione), e di li a poco sarebbe successo tutto quello che ha fatto storia.
Un virus ha messo in ginocchio il mondo intero, ha cancellato o quasi il calendario internazionale nel nostro piccolo ed ha purtroppo distrutto una generazione di anziani che ha avuto il merito di costruire questa nostra società.
È il momento veramente di avere fiducia, ed è quasi il momento di dire che il virus sarà sconfitto.
Per riprendere quello che abbiamo perso non sarà facile, ma dovremo pensare positivo dopo tutto quello che abbiamo passato e che per qualche mese ancora passeremo.
Colgo l'occasione per ringraziare chi ha partecipato finora a questa nostra "rubrica": Luca Bursic, Giulia Conti, Gabrio Zandonà, Mario Noto, Alessandro Bonifacio, Francesca Russo Cirillo, Matteo Sangiorgi, Pietro Sibello, Jacopo Plazzi, Ruggero Tita, Vasco Vascotto e Max Sirena.
Per ora un caro saluto, spero di darvi notizie sempre più positive da qui in avanti!
Marcello
Link per rivedere l'intervento di Max Sirena: https://fb.watch/2ZarKCJWBk/
(Marcello Meringolo)

I commenti sono chiusi.