COPPA AMERICA: DIRETTA E REPLICHE


14 dicembre - In una conferenza stampa online con il direttore di Rai Play e Giulio Guazzini di Rai Sport, la Rai ha presentato il palinsesto dedicato all'America's Cup. Dirette nel cuore della notte, ma tante repliche. Si parte questo mercoledì alle 02:50, con il commento di Ruggero Tita ed Edoardo Bianchi. La notte del 19 ospite anche il presidente FIV Francesco Ettorre.
Sta per cominciare la battaglia per il trofeo sportivo più antico del mondo, e sarà una battaglia durissima e lunghissima. Dalla notte di mercoledì 16 dicembre a domenica 20 marzo, data dell'ultima, decisiva regata, la baia di Auckland sarà il teatro di scontri titanici tra Luna Rossa, Ineos UK, American Magic, ed il defender Emirates Team New Zealand.
Questa 36ma edizione dell'America's Cup, in Italia sarà trasmessa, in esclusiva free-to-air tutta su RaiPlay e su Rai2 che nei giorni di regata, per effetto del fuso orario, rivoluzionerà il proprio palinsesto notturno, vivrà di tre momenti temporali, tutti diversi tra loro, tutti ugualmente affascinanti.
La prima tranche, quattro giorni da giovedì (attenzione, per effetto del fuso in Italia le regate di giovedì 17 si vedranno nella notte di mercoledì 16), vedrà in acqua tutte e quattro le imbarcazioni, fino a domenica quando sarà la volta della Christmas Race.
Le regate della verità saranno più avanti. Dal 15 gennaio al 21 febbraio con la Prada Cup, ovvero la sfida tra i tre equipaggi sfidanti per decidere chi, a marzo, contenderà il trofeo ai neozelandesi, nell'America's Cup propriamente detta.
Leggi tutto

(Saily)

I commenti sono chiusi.