VENICE HOSPITALITY CHALLENGE: ARCA SGR È SECONDO


Venezia, 17 ottobre 2020 - Arca SGR dopo il successo ottenuto ieri nella prima edizione della Venezia Trieste, quest'oggi è stato al via della Venice Hospitality Challenge, in regata con i colori del Ca' Sagredo Hotel.

Il maxi 100 di Furio Benussi non trova nel vento leggerissimo presente lungo il particolare ed unico percorso nel cuore di Venezia le condizioni ideali per sviluppare le proprie performance. A complicare ulteriormente le cose nella regata vinta meritatamente da Portopiccolo Prosecco Doc, in testa dal primo all'ultimo metro, l'obbligo per Arca SGR (il cui pescaggio è nettamente il più profondo rispetto agli avversari) di svolgere un numero maggiore di virate per ricercare altre opzioni utili di navigazione evitando secche sopra le quali gli avversari diretti sono riusciti a navigare. Una variabile nota in questo particolare evento che, questa volta, ha giocato un ruolo decisivo penalizzando, forse oltre le previsioni, lo scafo più grande nel lotto.
Arca SGR chiude dunque al quarto posto overall, secondo di categoria dietro al vincitore Portopiccolo Prosecco DOC.

Domani Arca SGR tornerà in regata per chiudere la propria stagione agonistica 2020 con la Veleziana 2020 il cui Trofeo è già stato in passato nella bacheca del Fast and Furio Sailing Team.

Il Fast and Furio Sailing Team ed Arca SGR regatano insieme a Slam, Foss Marai, Ca' Sagredo Hotel, Civibank, Dobner, Mood, Armare Ropes, Dok Dall'Ava, Sidera Funds, Amagis Capital, Pacorini, F.lli Franchini, Officine FVG, Valverde, Larusmiani, Marlin Yacht Paints.
Il Fast and Furio Sailing Team sostiene e promuove il messaggio di One Ocean Foundation e della Charta Smeralda.

Ufficio Stampa: Stefano Bareggi
Yacht Club Adriaco
www.ycadriaco.it


I commenti sono chiusi.