Mini 6.50. Sabato 17 parte il Grand Prix d’Italie


Si svolge dal 17 al 23 ottobre il Grand Prix d’Italie, regata in doppio organizzata dallo Yacht Club Italiano e riservata alla classe Mini 6.50. Il percorso definitivo sarà comunicato a ridosso del via previsto alle 11 di sabato 17 ottobre in considerazione delle condizioni meteo: la prima opzione di circa 530 miglia prevede partenza e rientro a Genova dopo aver passato Capraia, Giannutri e La Caletta: la seconda di circa 488 miglia prevede invece il passaggio attraverso le Bocche di Bonifacio, Giannutri per poi tornare a  Genova. 
Sono 25 i concorrenti divisi in 23 Serie e 2 Proto. Tra di loro figurano veterani della classe come Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi, Luca Del Zozzo, Gianmarco Sardi e Alberto Riva. 
 
"Lo scorso inverno  – spiega Ambrogio Beccaria, presidente della Classe Italiana Mini 6.50 – ci siamo allenati a Genova con una parte della flotta Mini e sono molto contento dei progressi e della consistenza dei navigatori che frequentano la nostra classe. Regate come questa sono molto impegnative: non hai i ritmi lunghi dell’oceano, ma sono estremamente tecniche, complicate dal punto di vista tattico e particolarmente faticose perché su percorsi così "corti", alla fine non molli mai”.

I commenti sono chiusi.