MONDIALE MELGES 20 A CALA GALERA – DAY 1


Cala Galera (GR), 7 ottobre 2020 - Inizia in condizioni spettacolari il Campionato del Mondo Melges 20 che, per l'edizione 2020, ha trovato ospitalità nelle acque di Cala Galera, location cara alle flotte Melges e che l'ultima volta aveva ospitato i Melges 32 per l'edizione 2017 della manifestazione iridata.

La giornata ha messo subito alla prova gli equipaggi con condizioni impegnative, caratterizzate da mare incrociato con onda formata e vento in progressivo aumento, fino a sforare i limiti imposti dal regolamento di Classe.

A leggere nel migliore dei modi le condizioni odierne è stato il Campione Europeo in carica, Brontolo Racing di Filippo Pacinotti: le scelte tattiche del Maiorchino Manuel Weiller, dopo un intenso duello con Russian Bogatyrs di Igor Rytov, hanno portato l'equipaggio di Pacinotti a tagliare il traguardo in prima posizione, seguito dall'equipaggio di Rytov e da Fremito d'Arja di Dario Levi.

Al termine della prima prova, disputata in condizioni di vento rafficato sui 20 nodi di intensità ed in progressivo aumento, il Comitato di Regata ha disposto la sospensione delle regate per la giornata odierna. Le prove riprenderanno domani, giovedì 8 ottobre, alle ore 12.00.

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile), Equilibra, Cedea, Sabatini Gin, Free Ride Cosmetics e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN Sports.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Usefull links:
- Melges 32

- Melges 20

- Melges 14
- IG offical page

- FB offcial page


I commenti sono chiusi.