TROFEO DEDA GORLA AD ORTA, REGATA NAZIONALE BUG


17 settembre - Il Circolo Vela Orta ha ospitato ed organizzato anche quest'anno la Regata Nazionale della Classe BUG con in palio il Trofeo intitolato a Deda Gorla, uno dei fondatori del Circolo Velico che ha la Base nautica ad Imolo (Orta). Lo scorso weekend, sotto un bel sole e con vento da Sud, si sono disputate 3 prove con in acqua 24 barche, di cui 17 nella categoria Race (Juniores ) e 7 nella categoria Standard/RX (Cadetti).
Al termine delle 3 prove, svoltesi davanti alla Base nautica di Imolo, nella categoria Race il giovane velista Rumi Vezzani (Orza Minore) si è imposto con tre vittorie davanti a Federico Menzio ed a Ludovico Caresani, entrambi dello Yacht Club Como.
I due atleti del Circolo Vela Orta in gara, Marcello Vicario ed Anita Paviotti (la ragazza era al suo esordio nelle competizioni) si sono classificati rispettivamente al settimo ed al sedicesimo posto.
Nella categoria Standard/RX ha vinto di misura Robel Evans (CV Ispra), che ha preceduto Filippo Pizzi (CVC Intra) e Sebastiano China (CV Orta).
I Giudici di Regata Davide Ponti e Carlo Silvestri ed il Presidente del Circolo Vela Orta Gianmaria Brambilla hanno consegnato a Rumi Vezzani il Trofeo Deda Gorla. Essendo questo un Trofeo Challenger perpetuo, il vincitore lo terrà per un anno e poi lo rimetterà in palio.
(Stefano de Gennaro)

I commenti sono chiusi.