RS Aero, costituita l’associazione italiana


È nata RS Aero Italian Class, l'associazione di classe che riunisce i proprietari dello skiff ultraleggero (33 kg) prodotto dalla britannica RS. 
L'imbarcazione per equipaggio singolo costruita con un mix di resina e carbonio (circa il 70% del materiale impiegato per la costruzione è riciclabile)  è disponibile con tre armi e può sostenere un carico di massimo 95 chilogrammi.
 
Presidente della neonata associazione è stato eletto Guido Sirolli, già al vertice del Tognazzi Marine Village. La nomina è arrivata sabato 29 agosto a Malcesine sul Lago di Garda, dove erano in corso i Campionati italiani giovanili, poi frenati dal maltempo.
"La costituzione della classe – ha dichiarato Sirolli – rappresenta una spinta forte per la promozione di questa imbarcazione a livello giovanile per i ragazzi che, raggiunti i limiti di peso o di età, si vedono costretti a lasciare l'Optimist o l'O'Pen skiff. La presenza e l'adesione alla classe del Consigliere federale Domenico Foschini, del DT giovanile Alessandra Sensini e di alcuni rappresentanti della classe svizzera ci spinge a pensare che nei prossimi anni ci sarà grande attenzione da parte della Federazione Italiana Vela nei confronti dell'RS Aero".
 
I prossimi appuntamenti nazionali con lo skiff inglese sono altre due tappe dell'Italian RS Aero Circuit a ottobre presso la sede romana del Tognazzi Marine Village per le che vedrà premiate le categorie RS 5 Under 18, maschile e femminile, RS 5 Aero Over All, RS 7 Under 22 maschile e femminile, RS 7 Over All, Master over 55 e Master over 65 e RS 9 Over all. 

I commenti sono chiusi.