YC SANREMO: 5.5 EUROPEAN CHAMPIONSHIP – DAY 1


26 agosto - Una splendida giornata ha accolto la flotta dei regatanti, due le prove svolte con vento da sud ovest tra i 7 ed i 10 nodi , condizione ideale per questo tipo di barche.
In testa alla classifica la barca svizzera MOMO, attualmente in testa con 4 punti, due di vantaggio sul pluri campione olimpico, il polacco Mateusz Kusznierewicz con la barca ASPIRE, seguito ad un punto dallo svizzero CARACOLE. A seguire le due barche provenienti dalle Bahamas tutte divise da un solo punto.
Lotta quindi serratissima ed oggi si ritorna in mare per la seconda giornata di regate.
L'organizzazione, in tempi di COVID, è ovviamente più difficile ed i momenti conviviali piuttosto ridotti ma ben organizzati dal Circolo, che gode dell'appoggio del Comune di Sanremo che con il Royal Hotel, la Gioielleria Abate ed il Gruppo Cozzi Parodi formano un gruppo di supporto di grande valore.
Queste splendide barche sono veramente affascinanti ed estremamente tecniche: solo velisti di grande classe sanno valorizzare al massimo le loro prestazioni.
Sono trascorsi ben 13 anni dall'ultima partecipazione a Sanremo della classe 5.5 International Class Metre, con il Campionato Mondiale. L'attuale Campionato Europeo rappresenta una preziosa occasione di incontro e collaborazione tra il Circolo e la Classe.
(YC Sanremo)

I commenti sono chiusi.