Westerly Marine Usa chiude i battenti


Dopo 50 anni di attività Westerly Marine, si avvia alla chiusura. Fondato nel 1970 il celebre cantiere statunitense si è distinto nel tempo per le costruzioni custom di barche da crociera e regata, non disdegnando incursioni in ambito di Coppa America con la costruzione di AmericaOne nel 1998-1999, ma anche di più recenti TP52. 
 
Una decisione, quella della chiusura, che come hanno tenuto a chiarire i fondatori Lynn Bowser e  Steve Lee che Bolina ha contattato direttamente, che segue scelte di carattere economico e al tempo stesso "di stile di vita". Una svolta decisiva che nulla ha a che fare con l'emergenza sanitaria da Covid 19 in atto in Usa. Bowser e Lee non accetteranno più incarichi di produzione, avviandosi alla pensione e restando operativi solo in ambito di consulenze. Completati gli ordini  in evasione si procederà dunque nelle prossime settimane alla liquidazione del cantiere.
 
Nota. La californiana Westerly Marine non va confusa con l'inglese Westerly Marine construction Ltd che a sua volta, tra il 1960 e il 1970 fu tra i più affermati produttori europei di imbarcazioni in vetroresina con oltre 60 modelli destinati al medio cabotaggio e la grande altura.  

I commenti sono chiusi.