MELGES 20 WORLD LEAGUE: KING OF TUSCANY CUP – DAY 2


Marina di Scarlino (GR), 25 luglio 2020 - Continua nelle acque del Golfo di Follonica la battaglia della flotta Melges 20: dopo l'esordio entusiasmante di ieri che aveva portato ad una classifica cortissima con i primi sette equipaggi racchiusi in solo sette punti, oggi ha completato altre tre regate, con vento da Ovest inizialmente sui 12 nodi e poi in progressiva diminuzione.

Le prove odierne hanno stravolto i precari equilibri che si erano andati a delineare a seguito delle regate del Day 1. Il primo cambiamento in classifica è quello del leader, che ora risponde al nome di Brontolo di Filippo Pacinotti (1-2-4 oggi): l'equipaggio dell'armatore Anconetano sottrae la vetta del ranking a Nika di Vladimir Prosikhin (4-7-7), ora al quarto posto della classifica generale. Sale al secondo posto del podio provvisorio Fremito d'Arja di Dario Levi (3-1-2), miglior barca di giornata, mentre la medaglia di bronzo al momento va a Russian Bogatyrs (2-5-1), staccato di tre punti dal leader.

Nella flotta Corinthian, a dettare il ritmo è ancora una volta Siderval di Marco Giannini (5-6-9), sesto in classifica generale, seguito da B.Lex della new entry Benedetta Iovane (9-9-8) e Mojito di Florian Rixner (14-10-14).

La giornata di oggi ha anche rappresentato il debutto della flotta Melges 14 nella stagione 2020: l'esordio è stato subito impegnativo per i regatanti, che hanno dovuto fare i conti con un'onda ripida e cambiamenti nell'intensità del vento. A guidare la classifica, dopo le tre prove, è Piero Poggi, con una scoreline impeccabile di tre primi, seguito da Alessio Muciaccia e dal giovanissimo Leopoldo Sirolli in terza posizione.

Domani la serie di regate toscane si concluderà per entrambe le flotte. Le prove inizieranno alle 11.00 e non si potranno avviare procedure di partenza oltre le ore 15.00.

Classifiche della flotta Melges 20 disponibili a questo link.
Classifiche della flotta Melges 14 disponibili a questo link.

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN e Camarca Caffè.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Usefull links:
- Melges 20 King of Tuscany Notice Board & Results
- Melges 14 King of Tuscany Notice Board & Results
- Melges 32
- Melges 20
- Melges 14
- IG offical page
- FB offcial page


I commenti sono chiusi.