GIULIA CONTI IN B&G ALLA PERSICO69F CUP


Milano, giugno 2020 - Agguerritissima la nostra Giulia Conti, fa il suo debutto come Ambassador B&G nella seconda tappa della Persico 69F Cup, che inizia oggi a Gargnano sul Lago di Garda. Gli occhi degli appassionati sono tutti puntanti da qualche settimana su questa prima edizione velica dei velocissimi monocarena foil per equipaggio che il 19 luglio scorso ha visto FlyingNikka46 con Enrico Zennaro - anche lui storico Ambassador B&G - la prima vincitrice nel Grand Prix 1 - ed in assoluto nella storia - di questi piccoli e moderni monoscafi volanti.
Giulia è stata chiamata direttamente da Dede De Luca, Chief Sailing Officer del Team 69F, che le ha proposto di entrare in gara al secondo Grand Prix di questo nuovo appuntamento velico, dopo il ritiro di un equipaggio. La Conti, in questo periodo sul Garda ad allenare la sua nazionale femminile americana, non se lo è fatta ripetere due volte: "Sono carichissima. Non gareggio dalle Olimpiadi di Rio, nel 2016, e questa possibilità mi riempie di gioia. Ce la metterò tutta, io sono nata competitiva, ma in realtà l'obiettivo della regata sarà cercare di divertirsi ed allo stesso tempo imparare il più possibile da questa vela del futuro!".
Occhi puntati quindi su Giulia che, insieme all'equipaggio Giovanna Micol e Simone Salvà, ci regalerà tre giorni di emozioni firmate B&G.

La formula della Persico 69F Cup
La formula di questa gara è unica, pensata per esprimere al meglio le qualità dei Persico 69F: il regolamento prevede sia regate di flotta che slalom, speed-test e prove long distance, elementi della sfida che permetteranno agli equipaggi di regatare ad un inedito livello, sperimentare nuove tattiche ed inseguire la massima velocità. La digitalizzazione e gli strumenti impiegati consentiranno di rivivere tutti gli aspetti tecnici, condividere l'emozione ed i livelli di performance. Le prove saranno arbitrate in mare da esperti umpires internazionali ed anche la classifica è rivoluzionaria: non basterà, infatti, arrivare primi al traguardo, perché oltre ai punti guadagnati sul percorso, la classifica della Persico 69F Cup si compilerà anche sommando altre performance, come la velocità massima raggiunta, il lato più veloce della prova, la tattica migliore, mentre le penalità sottrarranno punti preziosi con una interpretazione molto restrittiva delle regole di regata, premiando invece i "fair Teams", quelli che avranno ottenuto meno penalità nel corso dell'intero Event.


I commenti sono chiusi.