Barcolana: le iscrizioni sono solo on-line


Si sono aperte il 21 luglio, le iscrizioni alla 52° edizione della Barcolana, la più grande regata del mondo che si svolgerà  l’11 ottobre a Trieste.
“Abbiamo lavorato con grande impegno e determinazione - ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano organizzatrice dell'evento, Mitja Gialuz  - per arrivare al giorno in cui si aprono le iscrizioni della Barcolana che diventano il simbolo della grande passione comune per la vela, in un contesto in cui tanti eventi sportivi sono stati annullati". Il titolo della Barcolana di quest’anno è “Together”, a rappresentare la voglia di vivere insieme il mare nel rispetto dell'ambiente e della convivenza”.
Confermate categorie, percorso, data e orario e tassa di iscrizione, la regata Barcolana si svolge nel Golfo di Trieste la seconda domenica di ottobre con partenza alle 10.30, e vedrà importanti novità per quanto riguarda le procedure per iscriversi, dettate dalla necessità di evitare assembramenti e rispettare le norme di sicurezza. 
 
L'iscrizione sarà infatti esclusivamente on-line sul sito www.barcolana.it; a procedura completata, si riceverà direttamente a casa la sacca, i gadget e tutti i materiali - mascone compreso - per poter partecipare. 
Per evitare “assembramenti di barche” lungo le Rive, la regata nell’edizione 2020 richiederà obbligatoriamente agli armatori di avere - e indicare al momento del perfezionamento dell’iscrizione - un ormeggio prenotato per il periodo in cui saranno a Trieste per partecipare all’evento. 
A disposizione dei partecipanti oltre 400 posti barca più altri nei Marina nautici, da Muggia a Monfalcone, per accogliere come ogni anno gli ospiti provenienti da più lontano. 
 

I commenti sono chiusi.