VENDÉE ARCTIQUE


. Onboard day 3-7: la vita quotidiana sui racer oceanici in solitario
Secondo video con i diari di bordo video dei navigatori del Vendée Arctique. Dopo la boa in Islanda, si riscende verso sud. E non ci si annoia...
Video

(Saily)

. Day 7: gli incredibili scenari: verso una volata a 6 barche ?
11 luglio - Dopo una settimana, sei barche in sole 13 miglia! Jeremie Beyou (Charal) in testa a 1000 miglia dal traguardo, vicinissimi Kevin Escoffier (PRB) e Thomas Ruyant (LinkedOut).
Giancarlo Pedote (Prysmian Group) dimezza il distacco. L'Atlantico tratta tutti democraticamente: aree "patchy" molto irregolari, meteo incerto fino alla fine. Le barche sorprendono gli stessi velisti: Beyou e l'accelerazione di Charal: "Da 7 a 23 nodi in un attimo!
Leggi e vedi tutto

(Christophe Julliand - Saily)

. Apivia in testa all'ultimo waypoint, ma è volata finale, Pedote decimo
La flotta del Vendee Arctique sta superando anche il waypoint più meridionale della regata, il Waypoint Gallimard, posto a 550 miglia dall'arrivo ad ovest di Les Sables. In testa alle 11:00 di oggi è Apivia di Charlie Dalin, con appena 1,4 miglia su Charal di Jeremie Beyou e 3,4 su LinkedOut di Thomas Ruyant. A 4 miglia PRB di Kevin Escoffier. Un finale quanto mai incerto, per questo warm up del Vendee Globe che ha visto gli Imoca 60 foil darsi battaglia sin dalla partenza e la risalita verso l'Islanda.
Giancarlo Pedote su Prysmian Group è decimo a 56 miglia dal leader, dopo una bella cavalcata di 320 miglia nelle ultime 24 ore.
L'arrivo a Les Sables è previsto per la mattinata di mercoledì 15 luglio.
(Michele Tognozzi - Farevela)

I commenti sono chiusi.