VELA DAY SUL LAGO D’ORTA


29 giugno - Da venerdì 26 a domenica 28 giugno ha avuto luogo presso il Circolo Vela Orta ad Imolo il "Vela Day", manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Vela (FIV).
Nel rispetto dei protocolli di sicurezza prescritti dalla FIV, il Circolo Vela Orta ha accolto chi desiderava avvicinarsi al mondo della Vela, mettendo a disposizione due barche per ragazzi (un BUG ed un Optimist) ed una barca per adulti appositamente attrezzata. Alcuni soci del Circolo hanno prestato la loro collaborazione organizzando l'accoglienza e conducendo in numerosi giri in barca tutti gli ospiti: adulti, disabili, bambini. Proprio i bambini hanno manifestato tutto il loro entusiasmo sia in barca che a terra, quando hanno ricevuto il diploma di partecipazione ed i gadget offerti dalla FIV e dallo sponsor Kinder. E molti di loro si sono iscritti ai corsi di Vela che il Circolo Vela Orta terrà in luglio ed in agosto.
Al termine delle tre giornate il Presidente del Circolo Vela Orta ha espresso la sua soddisfazione per come si è svolta la manifestazione e per come tutti i partecipanti hanno apprezzato la bellezza di navigare a vela, spinti dal vento, sulle acque del Lago d' Orta.
(Stefano de Gennaro - CV Orta)

I commenti sono chiusi.