CANOTTIERI GARDA: DAVIDE DI MARIA VELISTA DELL’ANNO


Davide Di Maria, 18 anni, milanese tesserato per la Canottieri Garda Salò, si è aggiudicato il premio #don'tcrackunderpressure insieme al timoniere Fabrizio Olmi.
Il riconoscimento "per chi riesce a superare qualsiasi difficoltà, anche se sembra insormontabile", in mare ma soprattutto nella vita, è stato assegnato sabato 6 giugno in occasione della ventinovesima edizione del premio Velista dell'Anno TAG Heuer, organizzato dal Giornale della Vela ed attribuito per il secondo anno consecutivo ad Ambrogio Beccaria.

"Sapevamo di rientrare nella top ten perché avevamo raccolto tanti voti - commenta Davide Di Maria - ma questo riconoscimento è stata una bella sorpresa sia per me che per Fabrizio! Ci fa molto piacere perché è un premio che rispecchia noi, la nostra personalità e determinazione".

Lo scorso 7 luglio a Puerto Sherry, nel golfo di Cadice (Spagna), Davide Di Maria e Fabrizio Olmi sono diventati Campioni mondiali ai Para World Sailing Championships nel doppio RS Venture.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport ed i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali ed internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L'impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenze dello sport italiano.

Ufficio Stampa: Enrica Quaresmini
Società Canottieri Garda Salò
www.canottierigarda.it


I commenti sono chiusi.