217250, IL NUMERO SPARTIACQUE DEI LASER


26 maggio . L'Associazione Italiana Classi Laser (AICL) chiarisce ai suoi associati quanto segue sull'utilizzo dei Laser prodotti:
"217250 - Le barche prodotte prima di questo numero possono continuare a regatare sia con la Classe Internazionale (ILCA) sia con la nascente The Laser Class (quando sarà riconosciuta e comunque quando questa organizzerà regate).
Invece bisogna fare attenzione alle barche con numero successivo, quindi quelle più recenti.
ILCA è la classe storica e riconosciuta da World Sailing, Eurilca è il distretto europeo di ILCA ed AICL è il distretto italiano.
Possono regatare sotto l'organizzazione di questa classe le barche costruite dai tre cantieri Laser Performance (LP), Performance Sailcraft Australia (PSA) e Performance Sailcraft Japan (PSJ) sino al numero 217250, per i numeri successivi sono ammesse solo le barche (ILCA Dinghy) costruite, secondo il nuovo Construction Manual, da PSA e PSJ ed in futuro le barche (ILCA Dinghy) costruite da nuovi cantieri in via di definizione (Devoti Sailing - Poland, Element 6 Evolution - Thailand, Nautivela - Italy, Ovington Boats - United Kingdom, Zou Inter Marine - China, Riotecna - Argentina, Zim Sailing - US). I singoli cantieri non hanno vincolo territoriale per la vendita e la distribuzione
THE LASER CLASS
The laser Class è la nuova associazione non ancora riconosciuta da World Sailing.
Quando sarà riconosciuta, e potrà organizzare regate, saranno ammesse tutte le barche prodotte dai tre cantieri LP, PSA e PSJ sino al numero 217250, quelle prodotte da LP a partire dal numero 217251 ed in futuro quelle prodotte da quei cantieri che vorranno farlo, riconoscendo il Trademark Laser e rispettando il Laser Construction Manual nella sua versione senza le ultime modifiche".
(Michele Tognozzi - Farevela)

I commenti sono chiusi.