FARE THE OCEAN RACE CON UN TEAM ITALIANO?


24 maggio - Presa di posizione significativa del velista ligure intervistato dal Secolo XIX: sedersi ad un tavolo con i due velisti che possono raggiungere l'obiettivo Giulio Desiderato, velista eclettico ed apprezzato, è intervenuto sull'ipotesi della partecipazione di un team italiano alla prossima The Ocean Race, regata intorno al mondo in equipaggio. Lo ha fatto in una chiacchierata con Fulvio Banchero del Secolo XIX, partendo dall'attesa della città di Genova che sarà sede del gran finale del giro del mondo 2021-2022.
"Sarà un evento incredibile e come genovese sono fiero che la nostra città ospiti la tappa finale dell'evento - ha detto Giulio - Da velista penso che sia una grandissima occasione per vedere un team italiano schierato in questa competizione: personalmente credo ci si debba sedere attorno ad un tavolo e costruire un team attorno ad Alberto Bolzan ed a Francesca Clapcich, perché sono giovani e preparati, i profili giusti per gareggiare nella regata più dura che ci sia in equipaggio."
Sia Bolzan (presente alle due ultime edizioni della regata intorno al mondo), che Clapcich (che ha partecipato all'ultima edizione), hanno annunciato nei giorni scorsi a Saily che stanno attivamente lavorando alla costruzione di un team italiano. Non è chiaro se insieme o separatamente. L'invito di Giulio Desiderato lascia intendere che unire gli sforzi potrebbe essere la soluzione giusta. Il tempo stringe...
(Saily)

I commenti sono chiusi.