Mille per una vela. Fiv lancia il trofeo di e-sailing


Si sognano il mare, il vento e le vele, ma data la situazione di quarantena, il massimo a cui si può ambire è lo schermo di un pc. Quindi sfruttiamolo al meglio. È questo l'invito che ci stanno rivolgendo diverse iniziative basate sulla navigazione virtuale. Dopo The Great Escape, la regata videogioco di cui avevamo dato nota qualche giorno fa, ora infatti è la Federazione italiana della vela a lanciare la sfida tra velisti e processori con "Mille per una vela" il primo trofeo internazionale di e-sailing su deriva monotipo.
 
L'iniziativa, che si basa sulla piattaforma Virtual Regatta (https://www.virtualregatta.com), è riservata ai tesserati alla Federazione Italiana Vela per l’anno 2019 o per l'anno 2020 per un totale di 1.000 giocatori suddivisi in quote massime secondo la zona di appartenenza (Zona I: 105; Zona II: 99; Zona III: 47; Zona IV: 141; Zona V: 57; Zona VI: 30; Zona VII: 87; Zona VIII: 65; Zona IX: 22; Zona X: 34; Zona XI: 47; Zona XII: 41; Zona XIII: 81; Zona XIV: 70; Zona XV: 74). 
"Mille per una Vela" si correrà secondo un calendario che prevede: qualificazioni zonali nei giorni di lunedi 13 e sabato 18 aprile; semifinale sabato 25 aprile; finale e a seguire Medal Race domenica 26 aprile per le quali è prevista anche una diretta Facebook e Youtube.
Il trofeo sarà regolato dalle regole di Virtual Regatta per quanto attiene la formazione della singola classifica e dal portale https://sailranks.com/ per la generazione delle classifiche di batteria, semifinale e finale.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età,  ci si iscrive con un modulo online attivo da giovedì 2 aprile alle 10:00 al seguente link: https://tinyurl.com/MillexUnavela.
 

I commenti sono chiusi.