PELASCHIER COMMENDATORE AL MERITO DELLA REPUBBLICA


19 febbraio - Mauro Pelaschier (col giusto cognome, Pelaschiar, e non con l'errore anagrafico con il quale è noto a tutti) premiato dal presidente Sergio Mattarella, con la consegna dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite il 20 dicembre 2019.
Tra i cittadini distintisi per atti di eroismo, impegno nella solidarietà, nel soccorso, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità, per le attività in favore della coesione sociale, dell'integrazione, della ricerca e della tutela dell'ambiente, c'è anche Mauro Pelaschier, "per il suo autorevole contributo nella sensibilizzazione al rispetto ed alla tutela degli ecosistemi marini".
Testimonial Telethon, ambasciatore della Fondazione One Ocean, ha girato l'Italia col veliero d'epoca per portare il messaggio sull'urgenza di salvaguardare i mari e l'ambiente, soprattutto tra i giovani. La seconda vita di un grandissimo campione della vela sportiva (Olimpiadi, Coppa America, regata intorno al mondo, una serie infinita di titoli vinti in carriera) è dedicata ai messaggi ed al futuro.
(Saily)


I commenti sono chiusi.