TOKYO 2020: LE CHANCE ITALIANE IN LASER, 49ER, FX E FINN


14 febbraio - Gli effetti dell'emergenza Coronavirus colpiscono ovviamente anche lo sport. Dopo il rinvio del GP di Formula 1 in Cina e la cancellazione di altri eventi, anche la vela rientra nei piani di prevenzione. World Sailing ha annunciato che le qualificazioni continentali per l'Asia nelle classi FX e Nacra 17, che sarebbero dovute svolgersi rispettivamente a Shanghai e Hainan, si terranno invece alla World Cup di Genova del prossimo aprile.
Tali regate assegnavano l'ultimo posto per Nazioni asiatiche in vista di Tokyo 2020. Gli equipaggi che vorranno concorrervi dovranno quindi necessariamente prendere parte alla Hempel World Cup di Genova (12-19 aprile). In entrambe le classi gli eventuali equipaggi cinesi devono ancora qualificarsi.
A proposito di qualificazioni olimpiche, ricordiamo che la Hempel World Cup di Genova sarà cruciale per la squadra olimpica italiana, che al momento è qualificata in sole sei classi su dieci. Manca, infatti, il pass olimpico nelle classi Laser, 49er, FX e Finn.
Ancora a disposizione un solo posto per l'Europa. Genova sarà, quindi, l'ultima occasione per portare equipaggi azzurri a Tokyo.
Vediamo la situazione classe per classe:
Leggi tutto

(Michele Tognozzi - Farevela)

I commenti sono chiusi.