ESAILING ITALIA, LA COMMUNITY PER VELISTI VIRTUALI


La vela virtuale è ormai una realtà in tutto il mondo ed anche in Italia il movimento sta crescendo esponenzialmente. Con la prima edizione del Campionato Italiano di eSailing, patrocinato dalla Federazione Italiana Vela, organizzato nell'ambito del Salone Nautico di Genova nello scorso settembre e vinto da Francesco Pedrotti, ormai sono sempre di più i velisti che si sfidano online su Virtual Regatta.

La nuova community, creata in collaborazione con eSailing.tv, si sviluppa sul canale ufficiale Discord dove i giocatori possono interagire per organizzare le sfide online e sul gruppo facebook dove a breve saranno condivise news sugli eventi offerti da Virtual Regatta ed i risultati degli skipper italiani nei vari tornei online.

Un'altra iniziativa di eSailing Italia prevede l'organizzazione del primo torneo riservato ai giocatori italiani, che si chiamerà Coppa Italia. L'evento si terrà ogni tre settimane e sarà trasmesso in diretta da eSailing.tv: gli skipper si sfideranno in cinque regate di qualificazione, che si disputeranno sui monotipi J/70, Nacra17 e 49er, e nella medal race finale che decreterà il vincitore della serata. La prima edizione della Coppa Italia si disputerà il primo febbraio alle ore 21.00, le iscrizioni sono già aperte su Discordapp.

Oltre allo sviluppo della community di giocatori italiani, eSailing Italia si propone a circoli velici ed aziende per l'organizzazione di esailing-corner a terra, dove i visitatori potranno giocare a Virtual Regatta e apprendere i fondamentali della vela, e per portare on-line le più note regate già presenti nei calendari della Federazione Italiana Vela, sulla scia di quanto già avvenuto con successo per manifestazioni internazionali come la Copa del Rey, SailGP, la Sidney-Hobart o la Volvo Ocean Race ed a livello nazionale per la Coppa d'Autunno Barcolana.

Per tutte le info vi invitiamo a visitare il sito esailing.it o la pagina facebook.com/esailingitalia


I commenti sono chiusi.