LA FESTA DELLA VELA LOMBARDA


13 gennaio - Si è svolta sabato 11 gennaio a Milano la festa della vela lombarda. L'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ha ospitato il Galà della Vela 2020, condotto dal Presidente del Comitato XV Zona Fabio Mazzoni. Erano presenti oltre 350 atleti, tecnici, ufficiali di regata ed accompagnatori.
Presente anche il presidente FIV Francesco Ettorre.
Sono state presentate le manifestazioni di maggiore richiamo previste in Zona nel 2020: i Campionati Mondiali giovanili classi 49er, 49erFX, Nacra 17 e Nacra 15 Foil ed i Campionati Nazionali Giovanili classi in doppio, entrambi eventi la cui organizzazione è stata affidata al Consorzio Multilario.
Il Presidente Ettorre e l'Assessore Cambiaghi hanno poi premiato quali Atleti dell'anno 2019 Fabrizio Olmi della LNI Milano e Davide Di Maria della Soc. Canottieri Garda, vincitori del Campionato del Mondo RS Venture.
I riconoscimenti di UDR dell'Anno e di Allenatore dell'Anno per la XV Zona sono stati attribuiti rispettivamente a Claudio Maza dell'AVNO ed a Leonardo Zaggia della LNI Mandello.
A seguire sono stati premiati anche tutti gli altri atleti della Zona che hanno ottenuto brillanti risultati a livello nazionale ed internazionale, oltre ai Campioni Zonali di tutte le classi.
Il Presidente Mazzoni ha commentato: "Voglio ringraziare la Federazione e tutti i componenti del Comitato XV Zona per il grande lavoro che hanno svolto per rendere possibile questa manifestazione.
Credo che il nostro motto ed il miglior sprone per il futuro saranno le parole che ha detto Denise Frigerio, atleta Optimist cui è stato attribuito, con altri 19 concorrenti della stessa classe, il premio Fair Play: "Non si regata per le coppe e per i premi, si regata per la morale: se non si è regatato correttamente non si è vinto niente."
(Michele Tognozzi - Farevela)


I commenti sono chiusi.