FINALE MELGES 32 WORLD LEAGUE – DAY 2


Barcellona, 27 settembre 2019 - A Barcellona sul campo di regata del OneOcean Port Vell si è conclusa la seconda giornata di regata della quarta ed ultima tappa della Melges 32 World League 2019: ora resta solo lo spazio del sabato finale per determinare il nome del nuovo Campione della serie 2019 oltre al nome del vincitore dell'appuntamento catalano.

La seconda giornata di regate (tre le prove disputate) è tutta nel segno del team tedesco di La Pericolosa di Christian Schwoerer (con Nic Asher alla tattica) che fa sue le prime due prove odierne ed ottiene un secondo posto nella sesta prova del programma.
Con questa prestazione La Pericolosa (pt. 15) scala prepotentemente la classifica di tappa fino a portarsi in vetta con tre punti di margine sull'italiano Giogi (pt. 18) di Matteo Balestrero (3,6,4 i suoi parziali). La giornata è di segno positivo anche per gli azzurri di Caipirinha di Martin Reintjes (con Gabriele Benussi) che si portano al terzo posto provvisorio nella tappa ma ciò che più importa per il leader della ranking mondiale è che il suo diretto avversario, il russo Tavatuy di Pavel Kuznetsov è ora alle spalle (quarto nella classifica della tappa di Barcellona).

Domani la giornata finale che definirà la classifica di tappa ma soprattutto il nome del nuovo campione delle Melges World League 2019. La Pericolosa è chiamata a difendere con i denti la vetta della classifica di tappa conquistata quest'oggi mentre Tavatuy e Giogi faranno di tutto per provare a superare e mettere più punti possibili tra sé e Caipirinha al fine della conquista dello scettro di team più forte della stagione Melges 32 World League. Al vincitore andrà anche il premio speciale firmato da La Thuile partner della serie 2019.

Informazioni su OneOcean Port Vell - OneOcean Port Vell è un rinomato porto turistico per grandi yacht situato nel cuore di Barcellona. Originariamente costruito per i Giochi olimpici del 1992, offre attualmente 150 posti barca fino a 190 metri di lunghezza, ponendosi come uno dei porti turistici leader nel settore degli yacht di grandi dimensioni. Per ulteriori informazioni su OneOcean Port Vell, visitare: www.oneoceanportvell.com

Tutti gli eventi europei Melges World League contano sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Tirrenia, Quantum Sails, Garmin Marine, La Thuile, Rocket Performance, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Rigoni di Asiago, Dai Dai, Norda, XPouf, Le Formiche di Fabio Vettori, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN grazie a Brontolo e G3Bau Sailing Team; Camarca Caffè grazie a Fra Martina Sailing Team.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

Usefull links:
- Event page
- Official results
- IG offical page
- FB offcial page


I commenti sono chiusi.