TROFEO GALLIENO FERRI – REGATA DELL’ALBA


Si è svolto oggi, 1 Settembre 2019, il secondo "Trofeo Gallieno Ferri", intitolato allo storico Socio del Club ed autore di Zagor ed aperta a tutte le derive in tempo compensato. La partenza, fissata alle ore 7.00, è stata caratterizzata da una costante brezza termica che ha consentito di svolgere tutte e tre le prove in programma. Ben 16 gli equipaggi che hanno affrontato la sveglia ad ore notturne per trovarsi pronti prima dell' alba sul campo di regata, dandosi battaglia fino all' ultimo bordo.
La classifica in tempi compensati ha visto al primo posto il Laser Standard di Roberto Novella (CAVM Recco), seguito da Andrea Dellacasa (CAVM Recco), anche lui al timone di un Laser Standard ed al terzo posto il Fireball di Matteo Pizzorno ed Alessio Chiaramonte (Varazze Club Nautico/CAVM Recco).
Più giovane timoniere iscritto alla regata è stato Pietro Pezzana (Club Vela Sori), classe 2008 alla sua prima regata, che ha ricevuto un premio a ricordo della partecipazione.
Dopo la premiazione, durante la quale sono state esposte tavole originali di Ferri, nella Sede Sociale del Club è stata offerta la colazione per tutti i partecipanti.
Si ringrazia la famiglia Ferri, il Comitato di Regata, composto dagli Ufficiali di Regata Adolfo Podestà e Danilo Fiore, il Comune di Recco per il Patrocinio concesso all'evento ed in particolare il Consigliere delegato allo Sport Luigi Massone ed il Consigliere delegato alle infrastrutture sportive Sara Rastelli che hanno seguito la regata a bordo del gommone assistenza, il Circolo Vele Vernazzolesi per l'assistenza prestata, la Pro Loco Recco, i posaboe e tutti i Soci del CAVM che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Appuntamento all' edizione 2020.
Classifica

(Francesca Quercini CAVM RECCO)

I commenti sono chiusi.