GRATIS GLI STUDENTI AL SALONE NAUTICO DI GENOVA


Nell'ambito del protocollo d'intesa CONI - MIUR in vigore, che intende favorire la promozione dello sport come elemento culturale fondamentale per la crescita, lo sviluppo del senso di responsabilità e di cittadinanza, nonché per accrescere le competenze personali in ambito motorio e sociale, la FIV, Federazione Italiana Vela, in occasione del 59° Salone Nautico che si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre p.v., anche quest'anno metterà a disposizione delle Istituzioni scolastiche interessate la possibilità di visitare gratuitamente il Salone e provare l'emozione della vela intrattenendosi in un "percorso pratico e teorico informativo" sulla vela, sulle professioni del mare e sull'ambiente marino.
Contando di ripetere anche in questa edizione l'entusiastica partecipazione delle scuole liguri al Salone degli anni precedenti, Vi saremmo grati se poteste farvi promotori dell'iniziativa all'interno dell'Istituto Scolastico presso il quale avete svolto il Progetto Vela Scuola proponendo ai Vostri referenti la partecipazione degli studenti e dei loro accompagnatori agli eventi in programma.
Per gli studenti che già hanno partecipato al Progetto Vela Scuola sarà l'occasione per approfondire le tematiche trattate a scuola o presso il Circolo affiliato, per tutti gli altri un'occasione di avvicinarsi alla cultura marinaresca e magari partecipare nel nuovo anno scolastico al Progetto.
Gli studenti potranno entrare gratuitamente e non necessitano di ulteriore tesseramento.
All'interno del Salone l'organizzazione, gestita dal Comitato I zona si farà carico di accompagnare i ragazzi nel percorso pratico e didattico. A carico degli studenti sarà la trasferta fino a Genova.
Il programma prevede uscite con derive e brevi lezioni teoriche ed a seguire la visita del Salone Nautico.
Per ogni informazione e per eventuali adesioni si prega di inviare una mail a: I-ZONA@federvela.it o contattare la sig.ra Marcella Ercoli tel 3293933582, referente dei Progetti scolastici.
Nel ringraziarVI anticipatamente per la Vostra collaborazione, cogliamo l'occasione per inviarVi i nostri più cordiali saluti
(Marcella Ercoli)

I commenti sono chiusi.