420 E 470 JUNIOR EUROPEAN CHAMPIONSHIP – DAY 4


28 luglio - Programma rispettato per la quarta giornata del Campionato Europeo Junior delle classi 420 e 470 in corso di svolgimento a Vilagarcia de Arousa nel Nord-Ovest della Spagna. Una brezza intorno ai 10 nodi da Sud-Ovest ha permesso al comitato di regata di dare il primo segnale di avviso alle ore 14 come previsto. Nella flotta più numerosa dei 420 Open sempre al comando gli spagnoli Konitzer/Rodrigues seguiti dagli israeliani Rozen/Hendel e da Garcia/Ripoll (SPA), Irene Calici con Petra Gregori (SN Pietas Juia/CNT Sirena) con un 12 ed un secondo di giornata guadagnano posizioni e salgono al 14esimo posto e sono quarte tra le ragazze. Alessandro e Federico Caldari (CV Ravennate) occupano la 16esima piazza e Demetrio Sposato con Gabriele Centrone (CV Crotone/CV 3V) salgono al 19esimo posto.
Nei 420 Under 17 i francesi Delerce/Rossi con due primi di giornata salgono al primo posto seguiti dagli spagnoli Martini/Catala. I nostri Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pietas Julia) oggi fanno segnare un 19, che scartano, ed un 5 che li fanno scivolare al terzo posto, Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) scendono di una posizione e sono 13esimi.
Nella classe 470 Men/Mixed l'equipaggio greco Brilakis/Georgakopoulos sale in testa alla classifica seguiti dai tedeschi Schluter/Eichhorst dai francesi Demange/Guimbertaud. Andrea Totis con Alice Linussi (LNI Mandello/SV Barcola Grignano) guadagnano due posizioni e sono attualmente settimi e secondi tra gli equipaggi misti ed al terzo posto tra i mixed e decimi in generale troviamo Maria Vittoria Marchesini con Bruno Festo (SV Barcola Grignano/LNI Mandello).
Nella classifica 470 femminile, dove non ci sono equipaggi italiani iscritti, sempre prime le tedesche Dahnke/Winkel seguite da Wanser/Wanser (GER) e dalle francesi Yven/Julia.
Domani penultimo giorno di regate ed altre due prove in programma per tutte le flotte con partenza prevista alle ore 14.
(facebook FIV)

I commenti sono chiusi.