MONDIALE OPTIMIST 2019 AD ANTIGUA


Giornata dedicata al riposo ed al controllo delle barche che ha portato via due ore abbondanti.
Come da previsione la giornata era molto simile alla prima nostra giornata di allenamento, ma come noi molte squadre hanno riposato, perché la settimana, anzi gli otto giorni consecutivi di regata saranno lunghissimi.
In arrivo tra poco anche Norberto, Letizia ed il Team Leader Walter Cavallucci.
Domani ore 18 locali, le 24 in Italia, la Cerimonia di apertura di questo Campionato Mondiale a poco meno di un anno della vittoria di Marco a Cipro.
In questo campionato l'Italia schiera Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), campione uscente al suo quarto mondiale consecutivo, Davide Nuccorini (CV Roma) anche lui al terzo mondiale, Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) campione europeo 2018 al suo primo mondiale, così come Ginevra Caracciolo (LNI Napoli) e Tommaso De Fontes (CN Nic Catania).
La trasferta è guidata dal Tecnico del GAN, Marcello Meringolo, coach del team azzurro, Walter Cavallucci in qualità di Team Leader e Norberto Foletti (Country Representative).
Il programma prevede le regate di flotta (qualificazione per la Gold Fleet) dal 8 al 10, dal 11 al 12 il mondiale a squadre, mentre dal 13 al 15 Luglio, la fase finale dove tutti i migliori regateranno insieme in un'unica flotta.
Sarà un campionato tutto da seguire, facendo un grande tifo per i nostri cinque portacolori!
Foto su facebook FIV
(Marcello Meringolo)

I commenti sono chiusi.