MELGES 20 WORLD LEAGUE A SCARLINO – CAIPIRINHA È 14°


Scarlino (GR), 17 giugno 2019 - Si è conclusa ieri, domenica 16 giugno, la terza frazione del circuito di regate internazionali Melges 20 World League. Grazie all'organizzazione di Melges Europe ed all'ospitalità del Club Nautico Scarlino, la flotta di ventiquattro Melges 20 è riuscita a concludere una serie completa di sei prove, nella due giorni di regate appena conclusa.

Ad imporsi al vertice del ranking è stato l'equipaggio russo, già campione europeo, di Russian Bogatyrs, che già dalla prima giornata aveva dettato la sua legge mettendo a segno tre vittorie consecutive nelle prime tre prove della serie. A seguire sul podio gli uomini di Igor Rytov, sono stati l'equipaggio di Siderval, staccato di 6 punti, ed i campioni del mondo su Stig, con un ritardo di 13 punti sui leader.

Weekend in chiaroscuro per Caipirinha Jr di Alessandro Agostinelli, che alterna risultati in top ten a prestazioni meno convincenti (5-16-11-10-16-6 i risultati nelle sei prove disputate) e chiude la terza tappa del circuito Melges 20 in quattordicesima posizione.

Alessandro Agostinelli, armatore di Caipirinha Jr, ha commentato: "Come sempre, livello altissimo della flotta Melges 20: un applauso ai vincitori che hanno dimostrato in acqua una velocità senza pari. Per noi, la strada è ancora lunga, c'è tanto da migliorare. A testa alta guardiamo alla prossima tappa, che ci aspetta a luglio a Riva del Garda".

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui


I commenti sono chiusi.