NORTHERN LIGHT SALPA VERSO IL MONDIALE ORC


Trieste - Dopo quattro intensi mesi di lavoro nel Golfo, Northern Light Sailing Team molla le cime e mette la prua in direzione Sebenico, per partecipare al prossimo Mondiale ORC.

L'equipaggio triestino, portacolori della Società Velica di Barcola e Grignano, sarà sulla linea di partenza del campionato assieme alle oltre cinquanta imbarcazioni della classe C, quella dei piccoli. Un raggruppamento davvero agguerrito, che vede almeno una decina di top team a contendersi il titolo. Northern Light II punta alla classifica riservata agli equipaggi Corinthian, e se la vedrà con barche al top come molti Italia 9.98, X-35, First 34.7.

Il programma del Campionato Mondiale prevede due regate lunghe e sei prove a bastone: l'evento entrerà nel vivo lunedì 3 giugno, con la lunga, per concludersi sabato 8 giugno quando si chiuderanno i giochi per la vittoria del titolo.

"Sono stati quattro mesi di duro lavoro, siamo davvero orgogliosi di quanto fatto fin qui e ci teniamo a fare una bella figura anche in questo Mondiale, dopo Ancora nel 2013, Barcellona 2015 e Trieste 2017 - dichiarano dal team - Siamo stati costretti ad estremizzare la barca per rientrare nei parametri di questo Mondiale, e dobbiamo ancora mettere a punto alcuni particolari dopo l'ultima modifica alla randa, che Olimpic Sails ci ha consegnato nei giorni scorsi. Il punto fermo di questa nostra partecipazione è l'equipaggio: abbiamo rimesso assieme gli uomini che hanno vinto a Porto Carras l'Europeo del 2016 ed è questo il nostro vero punto di forza."

La crew-list di Northern Light per l'evento: Fabio Bignolini al timone, Gianluca Salateo alla randa, Piernicola Paoletti e Matteo Velicogna alle scotte, Mattia Sconocchia al pit, Luca Princivalle all'albero, Alessandro Stagni a prua e Filippo Simoni jolly.

L'Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l'attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative.

Per tutte le informazioni sul Mondiale www.orcworlds2019.com
Per news, foto e risultati dal team www.facebook.com/northernlightsailing


I commenti sono chiusi.