NAPOLI: DOMENICA VELA DAY AL CIRCOLO SAVOIA


NAPOLI, 28 Maggio 2019 - Promuovere la cultura del mare, il rispetto dell'ambiente e la pratica della vela. Sono gli obiettivi del Vela Day 2019, voluto per il terzo anno dalla Federazione Italiana Vela. All'iniziativa ha aderito - come avviene sin dalla prima edizione - il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, tra i duecento circoli velici che hanno sposato il progetto in tutta Italia.
Vela Day 2019 al Circolo Savoia si terrà domenica prossima, 2 giugno: la giornata sarà dedicata a tutti coloro che a partire dai 6 anni compiuti intendono avvicinarsi a questo sport e scoprire da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.
L'iniziativa è gratuita per tutti. Sono previste uscite in mare con imbarcazioni Minialtura dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 15.00. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un'uscita in barca gratuita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Savoia saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità.
Per partecipare, occorre prenotarsi via mail a infovela@ryccsavoia.it. Nell'ambito della manifestazione, un concorso fotografico metterà in palio una divisa della nazionale.
"Per il nostro sodalizio è naturale affiancare la Fiv nell'organizzazione di questa bella manifestazione che avvicinerà quanti più ragazzi possibile al mare", afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. "Portare i giovani in barca a vela la consideriamo una missione: lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, d'altronde per i ragazzi della nostra città regatare e navigare in barca deve diventare qualcosa di naturale, quasi come camminare".
Dopo il Vela Day, il RYCC Savoia a partire dal 10 giugno darà il via ai Campi estivi di vela 2019, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio e sono destinati a ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni. I partecipanti trascorreranno un'intera settimana al Circolo (dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 15.00) tra attività in mare e tanto divertimento.

Ufficio Stampa: Marco Caiazzo
Reale Yacht Club Canottieri Savoia
www.ryccsavoia.it


I commenti sono chiusi.