MARINA DI CARRARA: CONCLUSA LA FESTA DELLO SPORT


24 maggio - Ieri ancora due splendide prove nelle acque antistanti il Club Nautico di Marina di Carrara per gli equipaggi impegnati nella Festa dello Sport 2019. Il meteo è stato splendido: sole, mare piatto e vento da ponente dai 10 ai 13 nodi con qualche punta sui 14. Lotta serrata tra gli equipaggi che, a parte un paio, avevano valori molto simili.
Al termine i Trentini (I.C. Riva 2 L. Pizzini) confermavano la loro supremazia su I.C. Varazze-CE in rappresentanza della Liguria e I.C. Taliercio in rappresentanza della Toscana. Il plauso però va a tutti i partecipanti che hanno saputo mettersi in gioco su un'imbarcazione, il 555, che non conoscevano, essere in quattro in barca poi implica un affiatamento che non é semplice ottenere e non dimentichiamo che in mare non avevano la figura del proprio istruttore a cui sono abituati a quell'età. Gli insegnanti che li hanno accompagnati in questa avventura nella maggior parte dei casi avevano scarse conoscenze di vela, ma, sfidando il mal di mare proprio dei neofiti, hanno seguito i loro ragazzi a bordo della barca dell'Istituto Nautico.
Insomma è stata una piacevolissima esperienza per tutti ed al termine ho visto solo ragazzi sorridenti ed insegnanti soddisfatti delle magnifiche giornate in mare. Un grazie doveroso al Circolo ospitante ed al Tecnico Marcello Turchi che ha lavorato incessantemente per preparare al meglio le imbarcazioni. E l'appuntamento naturalmente è per il prossimo anno!
Foto di gruppo e classifica finale su facebook I Zona FIV

I commenti sono chiusi.