DINGHY 12′: TROFEO SIAD–BOMBOLA D’ORO


19 maggio - Per il 2019 La Bombola d'Oro se ne va in Adriatico, tra le mani di Massimo Schiavon che con una serie di ottime regate si è aggiudicato un'edizione caratterizzata dal maltempo, ma spettacolare per l'accoglienza a terra e memorabile per la festa del sabato sera.
4 le prove in totale del weekend - 3 quelle di domenica - che hanno consentito al Comitato di Regata di compilare la classifica delle diverse categorie del Trofeo Siad. Condizioni meteo regolari per la giornata odierna con un venticello sui 6 nodi e mare piatto.
È dunque Massimo Schiavon a bordo di Come Minimo che grazie ad una notevole serie di parziali (1,1,7,5) si è aggiudicato il Trofeo SIAD-Bombola d'Oro. Staccato di un solo punto, Federico Pilo Pais con il suo dinghy Blue Amnesia (2,4,4,2) che ha ben saputo leggere i refoli del golfo. Terza piazza per Francesco Rebaudi - già vincitore dello scorso anno - che con il suo Kinnor ha scontato una partenza difficile.
Il Trofeo Challenge Giovanni Falck, per la squadra che ha ottenuto il migliore piazzamento nella classifica generale, è stato vinto dal team adriatico composto da Massimo Schiavon, Francesco Vidal e Flavio Semenzato. Sempre Flavio Semenzato ha vinto il premio speciale ad estrazione: un assegno da destinare alla Fondazione Tender To Nave Italia Onlus.
Per il 2019 è Francesca Lodigiani che si aggiudica il titolo femminile a bordo del suo dinghy rosso, Cavallo Indomito.
Attilio Carmagnani conquista il Trofeo Challenge Master 65 con i colori dell'YCI ed autore di una magnifica quarta prova - quarto overall. Grande risultato anche per Gaetano Allodi, velocissimo con il suo Bonaldhino e che riceve il premio Super Master Over 75.
Nella categoria The Legend Over 80, è Franco Damonte - Classe 1937 - che conquista il premio, mentre la Coppa Allievi, per il primo anno in palio al Bombolino, è andata al miglior timoniere under 30, Luca Cazzaniga a bordo di Piano B.
Dalla vetroresina al legno: il Trofeo SIAD-Bombola d'Argento, riservato alle barche classiche, è andato ad Alberto Patrone con Damina seguito da Fabio Mangione con Nashira e Stefano Puzzarini con Maxima.
Leggi e vedi tutto

(YCI)

I commenti sono chiusi.