COMBINATA SCI-VELA AD ORTA


3 maggio - La Stagione velica del Circolo Vela Orta ha avuto inizio il 1° maggio con la seconda fase della Combinata Sci-Vela, giunta alla sua nona edizione.
La prima fase si era svolta sulla neve di Piana di Vigezzo il 16 febbraio scorso, con una bella gara di sci disputata in due manches.
La Veleggiata ha visto in gara, su due prove che si sono svolte davanti alla Base nautica del Circolo Vela Orta, 14 barche divise in due classi: "Bulbi/Cabinati" e "Derive". Ottime le condizioni di sole e di vento.
Al termine delle due prove, la Veleggiata è stata vinta dall' SB20 "SestElemento 2.0" di Oscar Farace nella classe Bulbi/Cabinati, e nella classe Derive dal Finn "Playfinn" di Marco Bettetini, che è risultato primo anche in classifica generale davanti a "SestElemento 2.0" ed al J24 "Hussi" di Gabriele Sandroni.
La classifica della Combinata Sci-Vela, calcolata sulle due prove in neve e sulle due prove in acqua, ha visto in testa, nella classe Bulbi/Cabinati, a pari punti il Seascape24 "Braveheart" e l' Este 24 "Stella Celeste" di Gianni De Bernardi. Il Trofeo Sci-Vela è stato assegnato a "Braveheart" per i migliori piazzamenti ottenuti.
Anche tra le Derive sono risultate in testa a pari punti due barche: il Classe S "Mascarpone Alpino" di Sergio Avondo ed il Laser "Pesce d'Aprile" di Stefano de Gennaro. La Coppa Sci-Vela è stata assegnata a "Mascarpone Alpino" grazie alle due vittorie ottenute sulla neve.
Davide Capriata (col suo equipaggio costituito da Michele de Gennaro, Monica Giarola ed Aldo Savoini) e Sergio Avondo (col suo prodiere Claudio Giavani), già detentori del Trofeo e della Coppa Sci-Vela 2018, si sono così confermati specialisti della Combinata, vincendo anche l'edizione 2019.
(Stefano De Gennaro)

I commenti sono chiusi.