LIGNANO: NORTHERN LIGHT 1° ALLA REGATA DEI DUE GOLFI


Lignano, 28 Aprile 2019 - Doppietta per Northern Light Sailing Team all'esordio stagionale nelle acque lignanesi: il Dufour 34 del giovane team triestino si aggiudica sia la classe 4 che il Trofeo Burgato, per aver battuto il maggior numero di concorrenti.

Una cinque giorni di regate molto intensa, contraddistinta da due giornate di vento teso, dai 14 nodi di venerdì ai 16-20 di domenica, e da due giornate di vento molto leggero. Sono state oltre 30 le imbarcazioni a darsi battaglia sul campo di regata, gestito brillantemente dal Comitato di Regata presieduto da David Bartol.

Northern Light II vince in classe 4 con 23 punti, davanti al J88 Folgore, 27 punti e all'altro Dufour34 Solo Lei, 41 punti. Ottimo anche il risultato nel raggruppamento ORC B, che vede NL II al quarto posto, in mezzo ai due Italia Yacht 9.98 Lady Day e Take Five Jr.

"Siamo molto soddisfatti delle performance della barca dopo i lavori in cantiere - dichiarano dal team - Siamo arrivati a questo appuntamento in ritardo e senza neanche una giornata di allenamento per cui siamo sicuri abbiamo ancora margini di crescita. Non ci aspettavamo di essere così vicini ai due Italia 9.98: continueremo nei prossimi giorni a lavorare per essere pronti per il Mondiale di Sebenico."

La crew-list di Northern Light II, che porta il guidone della Società Velica di Barcola e Grignano, per la Due Golfi: Fabio Bignolini al timone, Gianluca Salateo alla randa, Piernicola Paoletti alle scotte, Matteo Velicogna alla tattica, Mattia Sconocchia al pit, Luca Princivalle all'albero, Alessandro Stagni a prua ed Edoardo Tazzari/Marko Bulajich jolly.

L'Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l'attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative.

Il prossimo appuntamento per Northern Light Sailing Team è fissato per il prossimo week-end con il Trofeo Città di Monfalcone.

ASD Northern Light Sailing
Trieste - Italy
northernlightsailing.com

instagram.com/northernlightsailing

facebook.com/northernlightsailing


I commenti sono chiusi.