WEEKEND DI SODDISFAZIONI PER LA VELA CIVITANOVESE


Civitanova Marche, 16 aprile 2019. Weekend all'insegna della grande vela olimpica e dei successi per la squadra del Club Vela Portocivitanova che sabato e domenica scorsi è stata impegnata su tre differenti campi di gara.

I kiter hanno partecipato alla prima tappa di Coppa Italia Twin Tip Race (TT:R) ad Ostia, evento che ha chiuso ufficialmente il "Roma Kite Festival", kermesse durata 15 giorni e dedicata alla specialità più acrobatica della vela. Dopo la vittoria della maratona e gli allenamenti svolti durante il raduno federale, Irene Tari è tornata sorridente dalla manifestazione capitolina, portando a casa un secondo posto molto incoraggiante nell'ottica di riconfermare la propria leadership nel circuito vinto lo scorso anno. Bene anche i compagni di club, Riccardo Pianosi e Samuel Calbucci, rispettivamente 6° overall (miglior Under 16) ed 8°.

Dal Lazio alla Provenza (Francia). A Hyeres, rinomato teatro per le competizioni della vela olimpica, si è infatti svolta una tappa dell'Europa Cup Laser a cui hanno preso parte due seniores della squadra marchigiana, sui loro Laser Standard: Stefano Angeloni, autore di una gara in rimonta, è arrivato al 12° rango della classifica, grazie ad un secondo posto parziale. Trend inverso per la performance di Claudio Natale che, malgrado un ottimo esordio è scivolato via via fino alla 32esima posizione, con due manches non disputate a causa di tre bandiere gialle. La palma di migliore in acqua è andata al croato Dominik Perkovic che ha preceduto il francese Nathan Le Pen ed il russo Nikita Melnikov.

Contestualmente, al porto turistico di Numana, è andata ieri pomeriggio in archivio la 4ª tappa del Campionato Zonale Laser. Dominio del civitanovese Daniele Regolo fra gli Standard seguito dal compagno di squadra Luca Basso. Nei Radial un'altra vittoria bianco-blu: Maria Giulia Cicchinè (CVP) ha conquistato con una grande performance la vetta, precedendo rispettivamente al secondo posto Gabriele Recanatini ed al terzo posto Pietro Ferroni, entrambi portacolori della LNI Ancona. Bene anche le giovani promesse civitanovesi, Claudia Belletti ed Alina Iuorio, che hanno occupato la seconda e la terza piazza del podio nei 4.7, raggruppamento in cui si è imposto il sangiorgese Ennio Abbruzetti.

Così gli altri atleti in gara:
- Laser Radial, 8. Emanuele Nasini, 9. Pietro Giacomoni (migliore Under 17), 12. Tommaso Pigliacampo
- Laser 4.7: 5. Nicolas Privitera (migliore Under 16), 8. Desia Di Domenico. 11. Filippo Vignola.

Ufficio Stampa: Giacomo Baldassari
Club Vela Portocivitanova
www.clubvelaportocivitanova.com


I commenti sono chiusi.