CHIAVARI: CONCLUSA LA REGATA “50 ANNI DI DERIVE”


La regata "50 Anni di Derive", che si è tenuta a Chiavari nei giorni 13 e 14 Aprile con il patrocinio del Comune di Chiavari ed il supporto di Tomasoni TopSail, era aperta alle Classi Fireball, Contender e Laser; la regata ha assunto particolare importanza, in quanto sia per la Classe Fireball sia per la Classe Contender è valida come prova dei rispettivi Campionati Nazionali 2019.
Nella giornata di sabato i 38 equipaggi, provenienti non solo dall'Italia (Liguria, Piemonte, Lazio, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia), ma anche dalla Francia, hanno varato le loro piccole imbarcazioni trasportate via terra e si sono cimentati in due prove caratterizzate da tempo incerto con scrosci di pioggia, mare calmo e vento di Libeccio tra gli 8 ed i 10 nodi.
Domenica, invece, le condizioni meteo, caratterizzate da cielo nuvoloso e scarsissimo vento non hanno permesso purtroppo lo svolgimento di alcuna prova ed i regatanti, in mare fin dal mattino in attesa del vento, alle 14.00 hanno fatto ritorno a terra con un nulla di fatto.
A fine regata nei locali dello Yacht Club Chiavari, organizzatore della manifestazione, si è svolta la premiazione dei vincitori alla presenza delle autorità cittadine e dei membri del Consiglio Direttivo dello YCC. Ecco i premiati 2019 della regata "50 Anni di Derive":
. Classe Contender: Prova valida per il Campionato Nazionale Ranking List 2019: 1° Antonio Lambertini (YC Domaso); 2° Stefano Casadei (Adriatico Wind Club); 3° Luca Bonezzi (SC Mincio)
. Classe Fireball: Prova valida per il Campionato Nazionale Ranking List 2019: 1° Steven Borzani - Matteo Brescia (Fraglia Vela Desenzano); 2° Dario Pagliani - Paolo Brescia (YC Chiavari e YC Italiano); 3° Georgia Lippolis - Umberto Cocuzza (Associazione Velica Nord Ovest)
. Classe Laser Standard: 1° Luca Cesena (CV Medio Verbano)
. Classe Laser Radial: 1° Federico Lolli (LNI S.Margherita Ligure)
Classifica Contender - Fireball - Laser Standard - Laser Radial
(YC Chiavari)

I commenti sono chiusi.