INIZIA LA STAGIONE L’EQUIPE PER L’AGONISTICA CVMM


Marciana Marina, 9 aprile 2019 - Dopo gli allenamenti invernali anche per gli equipaggi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è iniziata la stagione della classe L'Equipe con la 1ª Regata Nazionale disputatasi a Loano lo scorso fine settimana.
Sulla linea di partenza si sono schierati gli equipaggi formati da Giulia Costanzo e Graziella Del Balzo Piazza nella categoria Evo, mentre nella categoria Under 12 erano in mare Riccardo Coppo ed Anna Allori: nelle rispettive classifiche i ragazzi marinesi hanno entrambi concluso la loro prova al quarto posto finale.
Il prossimo appuntamento stagionale li vedrà in gara a Castiglione della Pescaia dove nei giorni 5/5 maggio prenderanno parte alla 2ª Regata Nazionale.
Nel frattempo Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno partecipato alla 2ª Regata Nazionale riservata alla classe 29er, manifestazione che si è svolta sul campo di regata del Circolo del Remo e della Vela Italia Napoli che, come ha commentato Antonio Salvatorelli: "L'organizzazione del circolo è stata esemplare e ben controllata così che la manifestazione si è svolta al meglio pur in condizioni meteo molto variabili. È stato possibile disputare sei delle otto prove previste dal programma e noi abbiamo concluso al 23° posto su una flotta di quasi 60 partecipanti, un risultato dovuto alle condizioni che non sono state l'ideale per noi che preferiamo il vento più forte".
Il prossimo appuntamento è ora fissato per la fine di aprile quando a Punta Ala si disputerà la 3ª Regata Nazionale.
Continuano intanto sul mare di casa gli allenamenti - con grande entusiasmo - del neo equipaggio 29er formato da Alessio Caldarera e Matteo Peria che sono passati dalla classe L'Equipe per raggiunti limiti di età: grazie ai risultati ottenuti proprio con la classe L'Equipe i due ragazzi marinesi sono stati recentemente premiati a Firenze con l'Attestato al Merito Sportivo per "L'impegno ed i brillanti risultati conseguiti nella stagione agonistica 2018".

LA ROTTA DELLA FRATELLANZA
Il Circolo della Vela Marciana Marina annuncia che a fine aprile, nei giorni 25/28 aprile, ripartirà l'attività agonistica con la prima manifestazione del calendario 2019: in collaborazione con i Fratelli della Costa sarà riproposta La Rotta della Fratellanza manifestazione aperta a tutte le imbarcazioni da diporto che già lo scorso anno aveva riscosso un notevole successo di partecipazione.

Ufficio Stampa: Laura Jelmini
Circolo della Vela Marciana Marina
www.cvmm.it

I commenti sono chiusi.