NUOVO SITO PER LA CLASSE CONTENDER


Sito nuovo, stagione nuova. La Classe Contender entra nel vivo della stagione agonistica con due importanti novità, anzi tre. La prima è il lancio del nuovo contender.it, un sito originale ed innovativo che porta anche nel web l'immagine ribelle della barca "impossibile" disegnata da Bob Miller (alias Ben Lexcen, geniale padre di Australia II) nel lontano 1967 e che grazie ai nuovi materiali sta vivendo una seconda giovinezza, non solo in Italia, ma soprattutto in Germania, Danimarca, Olanda, Svizzera, Inghilterra, ovviamente Australia e che a metà luglio terrà il proprio Campionato Mondiale in Francia, nelle acque bretoni della splendida baia di Quiberon.

La seconda è l'arrivo di uno sponsor che accompagnerà tutti i contenderisti durante l'intera attività agonistica, ma anche nei dopo regata e nelle cene: a supportare quest'anno la Classe Contender sarà infatti l'azienda vinicola marchigiana Ciù Ciù, già sponsor dei Classe A e di una squadra di pallavolo.

La terza novità è l'introduzione delle maglie oro, argento e bronzo che verranno assegnate di regata in regata ai primi tre atleti di ranking list e che, come nel ciclismo, verranno indossate nelle "tappa" successiva, dove saranno confermate o riassegnate. E, a proposito di Nazionali, quest'anno a ciascuna regata di ranking (che nel Contender corrisponde al Trofeo Carlini) ci sarà l'estrazione di un regalo importante, come una vela nuova od un boma in carbonio.

Il sito, disegnato da Mediatria France e realizzato in WordPress (dunque facilmente scalabile, modificabile e di facile aggiornamento) è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze particolari di una comunità di velisti: tra le novità più interessanti la possibilità di seguire direttamente dal sito tutti i canali social della Classe (YouTube, Facebook, Twitter, Flickr e presto Instagram), la posta dei campioni (con le domande dei neofiti a cui risponde pubblicamente chi ha vinto almeno un campionato), infine "BlaBlaSail", uno spazio aperto che, imitando il più noto "BlaBlaCar", affronta e risolve i problemi delle trasferte mettendo in contatto chi ha un posto libero sul carrello e chi ha una barca, ma solo quella. Per saperne di più visitate il nuovo sito www.contender.it


I commenti sono chiusi.