IL SAVOIA A MARINA DI RAGUSA ED A CROTONE


Italia Laser Cup, Nordera e Prodigo sul podio
Si è svolta a Marina di Ragusa la seconda tappa dell'Italia Cup Laser 2019. Buoni risultati per i velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Mario Prodigo nella classe Laser Standard ha chiuso al primo posto Under 19 (ottavo in posizione Overall). Terzo posto assoluto, invece, per Niccolò Nordera nei Laser 4.7.
Bene anche Pietro Orofino in nona posizione e Raffaele Milano in 36esima posizione con un quarto posto come miglior piazzamento in Gold. Nei Radial, Valerio Cosentino chiude 30esimo, penalizzato da una partenza anticipata. Il team era accompagnato dal tecnico Giovanni Magliulo.
La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Velico Kaukana, sotto l'egida della Federazione Italiana Vela. Oltre 250 laseristi sono stati ospiti del porto turistico di Marina di Ragusa, dove sono stati allestiti gli scivoli per scendere in acqua, la segreteria regate e gli uffici dei comitati.
Condizioni meteo eccezionali hanno caratterizzato i tre giorni di regata ed hanno consentito al comitato di regata, coordinato da Guido Ricetto, di portare a termine il programma di regate per le flotte Standard e Radial, e sette prove su otto per i 4.7, divisi in due batterie.

Trofeo Kinder, successo di Nayeli Ceccano del Circolo Savoia
Il mare di Crotone e la Fiv VI Zona Calabria/Basilicata hanno inaugurato il Circuito 2019 Kinder +Sport, riservato alla classe Optimist. Nel corso della prima tappa, bel successo della velista del Reale Yacht Club Canottieri Savoia Nayeli Ceccano, che chiude la classifica della prima tappa 2019 davanti ad Alice Ruperto e Maria Vittoria Arseni.
Nayeli ha centrato un decimo, un quinto, un ottavo, un quindicesimo ed un ventunesimo posto nelle cinque prove disputate. Positiva anche la prestazione di Carlotta Cangiano, prima classificata tra le atlete nate nel 2008.
Il Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport continuerà lungo tutta la nostra belle penisola: Senigallia, Marina di Carrara, Marina di Ravenna e Arzachena i successivi appuntamenti stagionali.

Ufficio Stampa: Marco Caiazzo
Reale Yacht Club Canottieri Savoia
www.ryccsavoia.it


I commenti sono chiusi.