Vela femminile discriminata World Sailing si schiera


Più sostegno alle donne e alle ragazze nello sport della vela. World Sailing Trust, l'associazione di beneficienza supportata dalla federazione mondiale della vela, nel giorno della festa della donna annuncia l'avvio di un progetto per eliminare le disuguaglianze in questo sport e crcare di capire i motivi della loro esistenza. Sarà creato un gruppo di lavoro che esaminerà le esperienze formative veliche di bambini, ragazzi e adulti sia nel settore sportivo che in quello ricreativo e anche nel campo del volontariato e del supporto professionale logistico.

«Sono profondamente decisa a migliorare la partecipazione femminile nella vela – ha detto la navigatrice Dee Caffari, presidente del World Sailing Trust – e sono entusiasta di poterlo fare attraverso questa organizzazione.Vogliamo coinvolgere una vasta gamma di esperienze, sia maschili che femminili in modo da agire efficacemente per raggiungere un reale equilibio nel nostro sport».
Fondato nel 2018 da World Sailing, la federvela internazionale, World Sailing Trust è impegnato in tre aree di lavoro strettamente collegate: salavaguardia dell'ambiente marino, accessibilità universale alla vela e promozione giovanile.

I commenti sono chiusi.