IL TOGNAZZI MARINE VILLAGE SUGLI SCUDI A CROTONE


Ancora un bel risultato per Sophie Fontanesi nelle acque di Crotone dove si è conclusa oggi la IV edizione della Carnival Race, organizzata dal Club Velico Crotone. L'atleta del Tognazzi Marine Village ASD conferma il primo posto fra le ragazze conquistato anche nel 2018 e conclude la regata della classe Optimist quarta assoluta. Erano ben 183 i concorrenti provenienti da Croazia, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Israele, Malta, Olanda, Svizzera, Svezia e, ovviamente, Italia.
Quattro le giornate di regate: la prima caratterizzata da condizioni di vento fra 20 ai 23 nodi, leggermente più debole il secondo giorno con vento che è passato dai 17 nodi della prima prova a 13 nella seconda con onda di circa un metro. Il terzo giorno i 183 regatanti hanno trovato invece 10-13 nodi, sceso a fine giornata. Oggi, invece, il vento non si è invece fatto vedere, costringendo il Comitato di Regata a dichiarare chiusa la manifestazione alle 12.30.
Dieci gli atleti del Tognazzi Marine Village Asd presenti all'evento velico con la supervisione del tecnico Simone Ricci. Miglior risultato di squadra è stato, appunto, quella di Sophie Fontanesi che ha concluso la manifestazione al quarto posto assoluto e prima fra le ragazze. La vittoria è andata al maltese Richard Schultheis, quarto al campionato del mondo, seguito dal giovane Alessandro Cortese, del Club velico Crotone e dall'israeliano Roy Levi che si è aggiudicato il terzo gradino del podio.
In flotta "Gold" chiudono altri sette atleti del Tognazzi Marine Village ASD fra i quali Tommaso Mesolella al 25° posto, Francesco Volante in 34ma posizione seguito di due posizioni da Nicolò Pulito. In regata anche Federico Maywald (39), Alessandro Cirinei (54), Federico Frezza (63), Clementina Brocato (70), mentre i giovani Leon Le Bihan ed Achille Brocato hanno chiuso rispettivamente al 22mo e 35mo della flotta Silver. Per la squadra Optimist del Tognazzi Marine Village ASD prossimo appuntamento è dal 9 al 10 marzo sempre a Crotone, con la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport.

www.tognazzimv.it


I commenti sono chiusi.