CROTONE: CARNIVAL RACE – DAY 3


"È già la seconda volta che veniamo a Crotone e siamo entusiasti. La città è bella e ci piace molto. Amo il centro storico. E poi le condizioni atmosferiche e le regate sono perfette, è sempre estate e c'è il vento. Mia figlia infatti adora gareggiare a Crotone": Eva Muller è la mamma di una campioncina che gira il mondo con la sua barca ma predilige la destinazione Calabria. Ed in effetti anche oggi né Eolo né Elio, le divinità che proteggono questo tratto di costa ionica, hanno tradito.

Terzo giorno di regate nello stadio del vento di Crotone per i 183 giovani velisti da Croazia, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Israele, Malta, Olanda, Svizzera, Svezia ed Italia. A Crotone c'è sempre un bellissimo mix tra sport, divertimento e cultura. Quest'ultima intesa nell'incontro delle bellezze e della storia del territorio, unita ad eventi di musica, teatro, intrattenimento.

Agli importanti momenti sportivi il circolo velico crotonese ha affiancato anche notevoli eventi culturali, tra cui "In cielo ed in terra", il nuovo spettacolo teatrale dell'attore crotonese Carlo Gallo, che si terrà lunedì 4 marzo presso il Museo di Pitagora, gestito dal Consorzio Jobel, partner fondamentale dell'evento; la presentazione del libro "Abbiamo toccato le stelle" di Riccardo Gazzaniga che, dopo una tappa anche a Catanzaro e Cosenza, domenica 3 marzo farà sognare soprattutto i più giovani con storie di campioni presso la Sala Milone di Bper; il concerto "Dall'antica Grecia alla moderna espressione vocale" a cura dell'Orchestra "Orfeo Stillo", che si esibirà, sabato 9 marzo, nell'Auditorium dell'Istituto "Pertini"; la cena letteraria "Grandi scrittori & Grandi chef" con lo chef stellato Luca Abbruzzino e lo scrittore Carmine Abate presso la club house "Le Stanze del Porto Vecchio", che, domenica 10 marzo, suggellerà la BPER Banca Crotone International Carnival Race.

ANDAMENTO REGATE: DAY 2 - Vento tra i 12 ed i 18 nodi, che nel corso della giornata è andato calando fino a 8-10 nodi delle ultime regate. Sempre molte regate: tre per la flotta Gold, due per i Silver, due per i Cadetti.

Tra i Cadetti, sempre in testa l'italiano Tommaso Geiger, davanti al connazionale Francesco Tesser ed al maltese Timmy Vassallo. Tra le ragazze stessa tripletta azzurra di ieri con nell'ordine Flavia Viscoli Coratella, Carlotta Tenderini e Daphne Lupo.

La classifica Juniores maschile vede sempre in testa il forte maltese Richard Schultheis, insidiato dal grande ritorno del talento locale Alessandro Cortese, ed al terzo posto l'israeliano Roy Levy. In campo femminile l'azzurra Sophie Fontanesi è balzata al primo posto, davanti all'olandese Yanne Broers ed all'altra italiana Ginevra Caracciolo.


I commenti sono chiusi.