NATALE DI WORLD SAILING, COUNCIL D’URGENZA


Mai visto. La federazione velica internazionale convoca a scadenza di tre giorni una riunione d'urgenza del Council, da tenersi in conferenza telefonica, con unico ordine del giorno: rivotare la "famosa" delibera di Sarasota che per Parigi 2024 ha indicato la nuova classe olimpica Keelboat doppio Offshore, ed esautorato il Finn.
ULTIM'ORA: IL COUNCIL CONFERMA (22 SI, 11 NO (tra questi l'Italia), 2 ASTENUTI) - Come previsto non cambia nulla. Il Council natalizio telefonico si è svolto in un clima teso ma non da ultima spiaggia.
Parecchi interventi, molte critiche, presa d'atto che i sistemi di voto elettronico vanno migliorati, certificati, e va data la possibilità di verifica immediata e di rettifica in caso di errore. Presenti 36, assenti in 6. Votano si in 22, no in 11 (tra questi l'italiano Cavallucci, come annunciato), e 2 astenuti.
Non si è parlato di altro, appuntamento alle prossime settimane per i trials per singolo e windsurfer, e poi a maggio il Mid Year meeting a Londra. La situazione resta sospesa e su tutto pende l'antitrust.
(Saily.it)

I commenti sono chiusi.