Meno di 24 ore al via della 5a edizione della RORC Transatlantic Race


Prenderà il via domani, 24 novembre 2018 alle 12.00 UTC, la 5a edizione della RORC Transatlantic Race, organizzata dal Royal Ocean Racing Club. Maserati Multi 70 e le altre 9 imbarcazioni iscritte alla regata partiranno da Lanzarote, Canarie, e percorreranno le 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico verso il traguardo a Grenada, nei Caraibi.

Giovanni Soldini, dopo un allenamento in mare a bordo di Maserati Multi 70, racconta: “Siamo molto soddisfatti, la barca sembra funzionare bene. Non avere il timone volante non è certo il massimo, ma sono fiducioso che riusciremo a fare una bella regata!”

Il Team di Maserati Multi 70 è impegnato nei preparativi per la regata e sta monitorando gli sviluppi delle condizioni meteo. I modelli mostrano l’alta pressione delle Azzorre più a Sud del solito, per cui per le prime 48 ore dalla partenza ci saranno venti deboli. “Si preannuncia una bella regata”, spiega Giovanni Soldini, “dopo i primi giorni di vento tra i 6 e gli 8 nodi dovremmo incontrare l’Aliseo e inizieremo a viaggiare veloci verso Grenada”.

In questa regata transatlantica, sarà presente anche PowerPlay, il MOD 70 inglese con skipper Ned Collier Wakefield, diretto rivale di Maserati Multi 70 e già incontrato a ottobre in occasione della Rolex Middle Sea Race.

I commenti sono chiusi.