ARKANOÉ SAILING TEAM MELGES 24 RACCONTA IL SUO 2018


Padova, 19 novembre 2018 - Per i Mercoledì in Sede di Arkanoè Gruppo Velico, il prossimo 21 novembre 2018 alle 21 i ragazzi di Arkanoè Sailing Team Melges 24 al completo racconteranno la stagione di regate appena conclusa nella Top Ten del circuito Melges 24 European Sailing Series ed il Campionato Italiano Minialtura vinto nel raggruppamento Corinthian (2° in overall, 1° Owner-Driver, 1° Melges 24 e vittoria del Trofeo Young).

Più di cinquanta le regate portate a termine ed un fantastico Campionato Europeo Melges 24 con settantaquattro barche al via: una stagione pienissima quindi per la nuova ITA-809, che ha condotto il team verso il 2019 quando il Campionato del Mondo Melges 24 si svolgerà a Cagliari.

Questi ed altri saranno i temi della serata, arricchita dai video originali e dalle foto professionali di Giampaolo Calzà e di Zerogradinord.

Ma non si parlerà solo di agonismo puro: Sergio Caramel con Filippo Orvieto, Riccardo e Federico Gomiero, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante vi racconteranno le loro sensazioni, la preparazione, la crescita dal punto di vista agonistico, i miglioramenti ottenuti nella gestione generale delle prove e della tensione sportiva, la difficile convivenza tra lo studio universitario e lo sport a questi livelli, così come la complessa organizzazione e l'analisi della regata, esaminando insieme i dati registrati durante le ultime due prove del 2018, disputate a Luino e concluse al secondo e quarto posto overall. Racconteranno soprattutto la loro grande passione ed il divertimento che le regate in monotipo possono regalare, a bordo del Melges 24, il più veloce, il più tecnico, il più longevo ed adrenalinico one design mai costruito.

"Sarà l'occasione per ritrovarsi insieme, per ringraziare tutti gli appassionati, i soci, gli amici e gli allievi di Arkanoè che ci seguono sempre, ma sarà anche l'occasione per ringraziare i nostri sponsors e partners tecnici, dato che senza il loro sostegno nulla di tutto questo sarebbe possibile e per festeggiare insieme l'obbiettivo raggiunto di entrare tra i migliori dieci equipaggi Europei in classifica assoluta e non più solo tra i Corinthian" spiega Sergio Caramel, skipper di Arkanoé by Montura.

A supportare i ragazzi nel racconto saranno Roberto Caramel, presidente di Arkanoè, e Claudio Caramel, team manager della squadra.

Si consiglia di arrivare in sede con un certo anticipo: l'ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul nuovo sito www.arkanoe.net e sulle relative pagine Facebook ed Instagram.

Arkanoè Sailing Team Melges 24 è sostenuto dal title sponsor Montura Keepsailing, dallo sponsor Melsped Trasporti Internazionali, dallo sponsor tecnico Sapiselco Cable Ties e dal partner Willis.

I ragazzi dell'equipaggio usano occhiali da sole polarizzati galleggianti prodotti da Lacoste.


I commenti sono chiusi.