KINGII WEARABLE AL WINDFESTIVAL DI DIANO MARINA


Kingii Wearable sarà presente al Windfestival di Diano Marina dal 5 al 7 ottobre 2018 a sostegno del Progetto Sociale Corri sull'acqua - Action4Amputees, il primo ed unico progetto al mondo che avvicina i portatori di protesi allo sport del windsurf.

Il Windfestival di Diano Marina è attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d'Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (Windsurf - Surf - Kitesurf - Paddle Surf). L'ultima edizione ha visto oltre 40 espositori e oltre 10.000 visitatori. In occasione dei 3 giorni del Windfestival quest'anno si svolgeranno anche 3 giornate paralimpiche grazie alla collaborazione con il CIP della Liguria.

Kingii ed il progetto sociale Corri sull'acqua - Adaptive Windsurf
Kingii
è il Water Safety Partner di Corri sull'acqua - Action4Amputees, che da quest'anno si trasferisce a Palau aggiungendo al windsurf anche le pratiche di SUP, Kytesurf e Kayak. Corri sull'acqua - Adaptive Windsurf, mediante un protocollo formativo specifico ed attrezzature adattate, insegna ai portatori di protesi agli arti inferiori a cavalcare in libertà (e sicurezza!) le onde sul windsurf. Grazie ai risultati ottenuti nei 3 anni di attività, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, il 90% dei ragazzi che ha partecipato agli stage in tutta l'Italia è riuscito poi a navigare, dice Francesco Favettini, fondatore del Progetto e istruttore FIV. Il maggio scorso, durante la seconda tappa del Campionato Italiano di Slalom 23º Trofeo Paolo Neirotti, Adaptive Windsurf ha permesso, per la prima volta al mondo, la partecipazione di portatori di protesi e disabili fisici ad un campionato ufficiale con una classifica dedicata. Da quest'anno infatti tutte le persone disabili con il livello tecnico necessario e regolarmente tesserate FIV (Federazione Italiana Vela) e AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) possono gareggiare nelle varie classi insieme a tutti gli altri atleti.

La sicurezza dell'evento sarà garantita dagli operatori del Team K38 Rescue Water Squad con le aquabike da soccorso che hanno partecipato recentemente al Salone Nautico di Genova nell'ambito del progetto Sicuro inMare. K38 Italia nasce nel 1999 portando per prima in Europa il concetto di "moto d'acqua da salvataggio" introdotto da K38 International. Precursore degli standard da cui sono derivati quelli attualmente in uso dai maggiori enti operanti in acqua, il Team garantirà il supporto agli Atleti che parteciperanno al secondo Campionato Italiano assoluto FISW Surf Games in programma a Capo Mannu nella seconda metà di ottobre.

Kingii presenta al Windfestival di Diano Marina la nuova fascia da braccio Made in Italy
Si chiama Kingii ACTION la nuova fascia tecnica da braccio progettata e prodotta interamente in Italia che consente di fissare il dispositivo tra il bicipite e il deltoide senza limitare i movimenti durante l'attività sportiva più estrema. Il supporto è realizzato con una particolare lavorazione a caldo di tessuti tecnici che conferiscono vari gradi di elasticità senza bisogno di ricorrere al neoprene. Pensata come alternativa al cinturino in Nylon di tipo NATO in dotazione con Kingii Wearable, si sostituisce rapidamente consentendo lo "switch" dal polso al braccio in una manciata di secondi. Qualcuno ha definito Kingii Wearable "orologio salvagente" ma quando si attiva il solo tempo che conta sono i 2 secondi necessari per dispiegare il cuscino auto gonfiante in grado di mantenere a galla una persona fino a 130 kg di peso. Vincitore della menzione d'onore ADI Compasso d'Oro International Design Award 2017, dopo l'uso Kingii è facilmente riutilizzabile ripiegando il cuscino nel suo alloggiamento e sostituendo la cartuccia di CO2.

www.kingii.it


I commenti sono chiusi.