SEATEC 2019


Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da IMM CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, giunge alla sua 17ª Edizione.
L'evento targato 2019, sulla scia delle evoluzioni nel mondo della nautica, rappresenta un'importante occasione per innovare ed arricchire un format unico nel panorama fieristico nautico italiano, che da 17 anni è il momento di riferimento dell'industria e che approfitta dell'attuale fervore del mercato per consolidare la sua presenza ed il suo valore nel contesto della filiera della nautica da diporto, anche grazie al suo posizionamento nel cuore del distretto di maggiore produzione di superyachts in Italia che, a sua volta, è il maggior produttore al mondo del segmento.

Per l'edizione 2019 di Seatec sono state ideate e sono organizzate una serie di nuove aree ed opportunità il cui l'obiettivo è di consolidare un ruolo di punta nello scacchiere degli eventi nautici internazionali.

Per realizzare questo rinnovamento sono stati individuati 5 Business Cluster che rappresentano al meglio i settori operativi delle aziende partecipanti a Seatec 2019 nonché nuove tematiche che consentiranno di ampliare sia la merceologia sia la visitazione dell'evento B2B:

1. Delivery
Il commercio e la logistica che rappresentano l'intera filiera del settore, fino alla consegna.

2. Marina
I marina, i porti turistici, il comfort di cui barche ed equipaggi possono beneficare, le opportunità della portualità turistica contemporanea, assistita dalle app e da internet che enfatizzano i prodotti/servizi erogati e semplificano la gestione ed il contatto degli utenti.

3. Building
Tutto il mondo della cantieristica e le fasi di realizzazione di uno yacht: dalla progettazione e design, alla costruzione, al varo.

4. Refit
Refit&Repair, le attività ormai indispensabili a manutenere una flotta di yacht e superyacht che cresce costantemente e necessita di assistenze costanti. Attività che valorizzano il savoir-faire ed il know-how dei cantieri italiani anche in questo settore di crescente interesse.

5. Sostenibilità
Seatec
ha da sempre promosso la coscienza e la consapevolezza ambientale incentivando e dando rilievo alle aziende che producono ed operano con la massima sostenibilità ambientale, dando aziende identificate "ecosostenibili" una speciale visibilità.

A fianco dei Business Cluster continuano le Attività consolidate in Seatec2019, momenti e format organizzativi che si intrecciano trasversalmente ai Business Cluster:

Showroom
L'"esposizione" dei prodotti di eccellenza nella accezione più classica di fiera del prodotto e mostra delle opportunità e dei servizi per la filiera della nautica.

B2B Meeting
I sempre apprezzati incontri B2B tra gli operatori con i buyer internazionali provenienti da Europa, Americhe ed Asia con il supporto operativo di Ice Agenzia.

Academy
Le attività̀ di formazione professionale in grado di rilasciare CFP ad ingegneri ed architetti, iniziate lo scorso anno con Seatec Academy che arricchiscono e specializzano ulteriormente Seatec.

Workshop
La convegnistica è fin dagli esordi una caratteristica di Seatec che da sempre propone contenuti di alto profilo tecnico ed affronta temi relativi alle nuove dinamiche del mercato della nautica.

Awards
Gli storici premi Myda, Qualitec Technology e Qualitec Award affiancati dal più recente ADI Award, premiazioni e riconoscimenti che valorizzano le eccellenze delle aziende partecipanti - come il premio "Imprenditore dell'Anno" - ed i nuovi talenti del design nautico e l'impegno della filiera della componentistica nell'offrire prodotti sempre più avanzati ed attraenti.

Seatec è in programma a CarraraFiere, Marina di Carrara, dal 3 al 5 Aprile 2019.

SEATEC


I commenti sono chiusi.