FINN SILVER CUP: FEDERICO COLANINNO VINCE NEGLI U19


31 agosto - Federico Colaninno (YC Gaeta) è Campione del Mondo Giovanile Finn nella categoria Under 19. L'ultimo giorno di regata a Koper in Slovenia, era oggi, ma il vento debole ed instabile non ha concesso di disputare la decima prova, così è stata confermata la classifica di ieri sera che assegna il titolo del Mondo Giovanile (U23) Finn al ceco Ondrej Tely, seguito dallo spagnolo Joan Cardona e dal britannico Hector Simpson.
Federico con questo risultato vince per la seconda volta la Silver Cup Finn Under 23 nella categoria under 19 per la seconda volta di seguito, l'aveva già vinta infatti l'anno scorso sul lago Balaton. Nella serie di nove prove, registra come miglior piazzamento un terzo posto nella sesta prova, ed in assoluta dimostra una bella costanza, che fanno dell'atleta di Gaeta, figlio di Nando già a Sydney sulla Star con Pietro D'Alì, una promessa del singolo maschile pesante.
Con Federico in Slovenia anche Gaetano Volpe (LNI Bari) che ha chiuso in 27esima posizione, e l'ex campione del mondo Under 23, il finlandese Oskari Muhonen è quinto.
(FIV)


I commenti sono chiusi.