INIZIANO OGGI GLI EUROPEI RS FEVA IN INGHILTERRA


Iniziano oggi, sabato 11 agosto, i Campionati Europei della classe RS Feva nella splendida cornice della baia di Weymouth e Portland, città del Dorset nella costa sud dell'Inghilterra. La location è ideale per lo svolgimento di regate e per questo era già stata scelta come sede delle gare di Vela dei Giochi Olimpici di Londra 2012 appunto perché esposta a venti provenienti da varie direzioni, ma protetta dalle correnti e dalle onde più violente. La classe RS Feva - dedicata per lo più a giovani velisti - porterà a Weymouth 113 equipaggi provenienti da 13 nazioni che si sfideranno fino al 15 agosto per conquistare il titolo di Campioni Europei.

Sono 5 gli equipaggi italiani che scenderanno in acqua nei cinque giorni di regate previsti: Emanuele Giannini con Niccolò Fiorentini (Circolo Nautico e della Vela Argentario), Arianna Botticini con Ludovica Morici (Circolo Nautico e della Vela Argentario), Leonardo Gentili con Giulio Cusimano (Club Nautico Marina di Carrara), Sofia Delfini Gabricci con Vittoria Sampieri (Circolo Nautico del Savio) e Seneca Veronelli con Alex Veronelli (Yacth Club Como).

Il primo segnale di avviso si avrà oggi alle 13:00 (ora locale - in Italia le 14:00) per le prime due regate che daranno inizio all'Europeo.

Sito ufficiale RS Feva European Championship 2018


I commenti sono chiusi.