A MAX HUBER LA FANTINI CUP


25 luglio - Il Circolo Vela Pella ha organizzato ed ospitato domenica scorsa sul Lago d'Orta l'edizione 2018 della Regata "Fantini Cup". In una bellissima giornata di sole, un discreto vento da Sud ha accompagnato lungo il lago, attorno all'Isola San Giulio, le barche che erano divise in due categorie.
Nella categoria ORC la vittoria in tempo compensato è andata a Max Huber (CV Orta), che al timone del suo Dragone "Capriccio" ha preceduto Mauro Valloggia (CV Pella), skipper dell' Este 24 "Piccola Peste". Al terzo posto si è classificato l' altro Este 24 "Stella Celeste" di Gianni De Bernardi (CV Orta).
Buone le prove anche del J24 "Hussi" di Gabriele Sandroni e del Seascape "Braveheart" di Davide Capriata, entrambi appartenenti al CV Orta, che si sono aggiudicati il quarto e quinto posto in classifica.
Nella classe Libera in tempo compensato ha vinto con autorità lo Snipe "Turbolenta" di Remo Pirazzi e Gianna De Cesare (CV Orta) davanti al Catamarano di Roberto Barbero.
Sul podio anche Saro Costanza, che a bordo del suo Soling è giunto terzo precedendo il Flying Junior di Alessio Ramaciotti (CV Pella).
Questa Regata costituiva la quarta prova del Cusio Trophy, il Campionato cusiano ideato, promosso e sponsorizzato da Max Huber. Lo stesso Max Huber che domenica scorsa, con un equipaggio formato da Guglielmo Daverio e Letizia Silvestri, grazie ad una condotta di gara esemplare si è aggiudicato la Fantini Cup.
(Stefano de Gennaro)

I commenti sono chiusi.